Risolviamo tutte le questioni del tuo business su ruote

Domande semplici e risposte esaustive!

favicon-apestreetfooding

Frequently asked questions ( FAQ )  –  Ecco alcune delle domande, ovviamente troverete anche le risposte, che i clienti ci pongono frequentemente in merito ai nostri allestimenti.

Quanto costa allestire un veicolo speciale Ape o Food Truck?

Questa domanda ci viene spesso rivolta dai clienti durante gli incontri preliminari. In cuor nostro siamo del parere che chiunque rilasci un prezzo, senza prima aver sviluppato un preventivo su misura, pecchi di superficialità e di poca professionalità. Infatti le variabili che andranno poi a coincidere verso la creazione del prodotto finale, sono diverse per ogni tipo di allestimento. Quindi possiamo affermare che, rilasciare il costo di un allestimento Ape o food Truck prima di aver esaminato attentamente le richieste del cliente, è poco corretto nei confronti di quest’ultimo.

Che tipo di allestimento si può realizzare per lo street food o per il retail?

Le varianti negli allestimenti sono pressoché infinite. Possiamo però riassumere le varie realizzazioni in: Ape con operatore a bordo, con operatore da terra e Food Truck. Queste macrocategorie possono avere moltissime varianti, per esempio: un ape con operatore a bordo può essere allestita per la vendita di qualsivoglia tipo prodotto no food (occhiali- t-shirt- peluche e molto altro), o essere progettata per lo street food, quindi per la vendita di alimenti manipolati. Lo stesso esempio può essere fatto per gli allestimenti con operatore da terra o Food Truck.

Quanto tempo ci vuole per allestire un veicolo?

Riuscire a quantificare in maniera esatta il tempo che si può impiegare per la realizzazione di un allestimento Ape o Food truck non è facile, poiché i fattori che andranno ad incidere sulla corretta esecuzione dei lavori sono davvero tanti. In ogni modo, per grandi linee, realizzare un veicolo speciale per il food o per il retail, richiede un tempo minimo che può variare dai sessanta ai novanta giorni.

N.B. I modi e i tempi della consegna sono sempre concordati con il cliente e proporzionati alle esigenze del suo street business. 

Di quali certificazioni si necessita per svolgere un’attività itinerante?

Licenza itinerante di tipo B che permette di svolgere l’attività itinerante su tutto il territorio nazionale, avendo come limitazioni le aree interdette, i centri storici e le zone pedonali.

Se vuoi saperne di più ti consigliamo questo link.

Quali sono i requisiti richiesti per ottenere la licenza di tipo b?

La licenza di tipo B è quella autorizzazione che si deve possedere per il commercio itinerante. Per ottenere tale licenza si dovrà inviare una raccomandata con marca da bollo al Sindaco del proprio comune, che rilascerà tale permesso entro 30 giorni.

  • Licenza di tipo B (street food)

I requisiti per ottenere la licenza sono: aver creato una società di persone o una ditta individuale, essere iscritti quindi al CCIAA, essere in possesso di un certificato REC, se non lo si possiede esistono scuole abilitate per il rilascio, o in alternativa aver lavorato per almeno due anni presso un’attività ristorativa o aver conseguito il diploma di scuola alberghiera.

  • Licenza di tipo B (no food)

I requisiti per ottenere la licenza sono: aver creato una società di persone o una ditta individuale, essere iscritti quindi al CCIAA e inviare una una lettera raccomandata con marca da bollo al Sindaco del Comune, che rilascerà tale permesso entro 30 giorni.

N.B. In ogni caso, per maggiori informazioni, è sempre meglio rivolgersi a dei professionisti del settore come noi.

Che velocità può raggiungere un’ Ape piaggio già allestita?

Per le nostre realizzazioni o allestimenti Ape car, tendiamo naturalmente a scegliere, tra i vari modelli proposti dalla Piaggio, la “Classic 400”.

L’ ape car prodotta dalla Piaggio raggiunge mediamente i 45 km/h.

Un’ape allestita raggiunge mediamente i 40 km/h.

Link scheda tecnica Ape Piaggio “Classic 400”

La fornitura di elettricità e acqua deve dipendere necessariamente da una fonte fissa?

Non necessariamente, i nostri veicoli sono adeguatamente dotati di un serbatoio d’acqua interno e di un generatore di corrente di ultima generazione.

Quante persone può trasportare un’Ape?

Un’ape, come dichiarato anche dalla Piaggio, può trasportare al massimo 2 persone.

Quante persone può trasportare un Food Truck?

Dipende dalla tipologia del veicolo: da un minimo di 3 ad un massimo di 4 persone.

Se sono possessore di un’Ape o di un Truck posso rivolgermi a voi per personalizzarlo?

Sicuramente. Ci occupiamo anche del restauro e dell’allestimento di veicoli vintage e moderni.

Come posso richiedere un preventivo o una consulenza?

È possibile richiedere un preventivo o consulenza tramite:

E-mail – info@apestreetfooding.it

Form di contattoClicca per visualizzare

Telefono – (+39 ) 081 185 28 838

Effettuate anche personalizzazioni grafiche?

Si, siamo in grado effettuare personalizzazioni grafiche, anche ex novo, grazie ad uno studio di progettazione interno specializzato in grafica e design.

Visualizza tutti i nostri servizi